Come sarebbe la tua ristrutturazione se potessi verificare cosa accade in appartamento comodamente dalla palestra, a lavoro o addirittura mentre sei a cena con i tuoi amici?
Oramai è chiaro a tutti che gli strumenti tecnologici permettono di avere accesso a delle informazioni in modo facile e veloce.
Oggi un pastore isolato nel paesello di Pertica Bassa, con lo smartphone ha accesso a più informazioni del presidente degli Stati Uniti di 15 anni fa.
Ora è normale organizzare meeting e videochiamate con persone che sono dall’altra parte del mondo comodamente dall’ufficio.
Ma allora perché nelle ristrutturazioni il cliente deve rincorrere a suon di chiamate l’idraulico per sapere quando finirà i lavori?
Per quale motivo deve passare almeno 3 serate alla settimana, dopo giornate stressanti piene di riunioni, in cantiere a controllare che l’elettricista non abbia disposto la presa elettrica nella parete opposta a quella di progetto?
Come è possibile che fino a quando non riceve le chiavi dell’appartamento non sa come sta andando la ristrutturazione?Quanto gli sta costando?
Oppure se l’impresa di costruzione sta rispettando i tempi o se sarà costretto a richiedere un ulteriore mese al proprietario in cui è in affitto?
Eppure gli strumenti non mancano…Smartphone, Tablet, Computer, Internet.
Il vero problema è un altro.
In realtà nelle ristrutturazioni di appartamento è difficile trovare personale con competenze gestionali capace di fornire dati chiari dell’andamento delle lavorazioni.
Abile a creare un grafico semplice da leggere per comprendere in 2 minuti quando riceverai l’appartamento finito.
Molto raro in Italia trovare un’azienda che ti invii settimanalmente un report completo con tutte le attività completate e quelle in programma.
Le migliori realtà di ristrutturazioni oggi sono composte da mastri muratori, elettricisti, idraulici con grandissima esperienza.
Purtroppo però non hanno ne la cultura ne tanto meno la capacità di gestire in modo scientifico i progetti. Di programmare nel lungo, medio e breve periodo.
Imprese capaci di fornirti un piano lavori con l’elenco delle attività (e relative date d’inizio e fine )che verranno svolte nel tuo appartamento prima ancora di mettere piede nel cantiere.
La maggior parte delle volte questa cosa non viene fatta neanche internamente. Figuriamoci se riescono a fornirlo al cliente.
Ma per te avere sempre sotto controllo il servizio che stai pagando è importantissimo.
Ti permetterà di evitare brutte sorprese.Avrai tutto il tempo per prevenire eventuali imprevisti.
Saprai come organizzare le tue vacanze. Programmare il trasloco.
Conoscerai in ogni momento cosa accade in appartamento senza più rinunciare al tuo tempo libero.
Al contrario sarai rilassato e tranquillo di sapere con certezza il giorno in cui riceverai le chiavi della tua nuova casa.
Potrai anche vantarti mostrando fiero ai tuoi amici gli aggiornamenti e le foto delle lavorazioni che hai appena ricevuto nel tuo smartphone.
A Milano c’è un unico modo per avere tutto questo.
Prenota subito una consulenza cliccando qui-> CONSULENZA
Anche per oggi è tutto .
Ci vediamo il 23 Maggio.
Ciao
Ing. Emanuele Paggi
P.S.: Mi raccomando. L’unica via per assicurarti una ristrutturazione puntuale senza brutte sorprese è esserci all’evento del 23 maggio. Iscriviti subito cliccando qui =>Evento del 23 Maggio