Aprile 1

[investitore immobiliare]il primo passo per ristrutturare

In questo post voglio condividere le 3 caratteristiche che il preventivo di ristrutturazione deve avere affinché l’investitore immobiliare non abbia problemi con l’azienda di costruzione.

Non conoscere questi elementi potrebbe portare al professionista che vuole ristrutturare la casa o l’appartamento per venderlo 2 grandissimi proble:

aumento dei costi di ristrutturazione – quindi addio a tutte le previsioni più rosee di guadagno

aumento dei tempi per la conclusione dei lavori. Più tardi vendi e maggiore sarà la possibilità che il tuo acquirente compri da un altro.

Perciò per evitare tutto questo ecco cosa devi verificare quando ricevi un’offerta economica dall’azienda di costruzione:

“ Le 3 caratteristiche del preventivo di ristrutturazione che devi conoscere per mettere l’olio all’azienda che ti vuole truffare .”

Iniziamo subito con la prima caratteristica:

1)Completezza delle voci.

 

 

Ossia nel preventivo ci devono essere elencate tutte e ripeto tutte le lavorazioni che un azienda di costruzione intende fare nel cantiere.

Il principale errore che il cliente commette è dare per scontato che il prezzo indicato nel preventivo di una determinata attività comprenda anche l’attività complementare.

Ad esempio se nella voce del preventivo c’è scritto solo “Demolizione Tramezzi”.

Non devi commettere l’errore che dato che c’è scritto demolizione, il prezzo relativo a quella voce comprende anche lo smaltimento delle macerie.

Se farai questo errore e firmerai il contratto prima di averlo chiarito, probabilmente ti troverai durante le lavorazioni a pagare dei costi extra per lo smaltimento, che manderanno in fumo ogni tuo budget  di spesa per le ristrutturazioni.

Se non fai attenzione a questa cosa I tuoi costi cresceranno cosi tanto che ogni previsione di guadagno verra annullata. Tutte le ore passate a studiare l’area, trovare l’immobile, contrattare il prezzo, tempo in banca per il mutuo e tutti i tuoi sforzi verranno vanificati da questo errore.

Ecco perché ho creato un servizio in cui ti metterò a disposizione i miei tecnici che analizzeranno come un segugio ogni singola voce dei preventivi di ristrutturazione che riceverai.

Cosi potrai essere certo /a di non avere brutte sorprese durante le lavorazioni e guadagnare quanto avevi previsto.

Se vuoi avere maggiori informazioni scarica subito i 3 video gratuiti cliccando qui sotto.

 

La seconda caratteristica del preventivo di ristrutturazione è:

2)La Chiarezza delle voci del preventivo

Questa caratteristica è complementare a quella appena illustrata.


Infatti dopo aver controllato che  tutte le attività necessarie per la ristrutturazione ( e il relativo prezzo ) sono presenti nel preventivo, devi verificare che ogni voce sia chiara.


Per ogni attività poniti due semplici domande:

  • Chi svolgerà questa lavorazione?
  • Chi comprerà i materiali necessari per realizzare questa lavorazione?.

Se nelle voci del preventivo non trovi entrambe le risposte  espresse in modo chiaro, allora fermati e contatta di corsa l’impresario per ricevere tutte le spiegazioni. 


Queste cose devono essere chiare prima della firma del contratto se non vuoi buttare al vento ogni tuo sogno di guadagno


3)La specificità della descrizione della voce.

 

L’ultima delle 3 caratteristiche indispensabili del preventivo di ristrutturazione è la specificità della descrizioni delle lavorazioni.

Per ogni voce devi assicurarti che ci sia nel preventivo una descrizione di come quella lavorazione verrà svolta e quali materiali verranno utilizzati.

Cosi potrai facilmente controllare se quello che stai pagando viene realmente installato oppure no.

Ti ricordi l’esempio di prima dove non si capiva se l’azienda si sarebbe occupata anche dello smaltimento delle macerie?Con una descrizione chiara della voce demolizione non hai più questi dubbi e sapresti fin dall’inizio il prezzo totale della ristrutturazione.

Ora hai due possibilita:

❌ Perdere tutti i soldi a causa dell’azienda di costruzione

✅ Scoprire come non avere più problemi con l’azienda edile pagando il miglior prezzo di ristrutturazione che aumenta al massimo il guadagno immobiliare. E l’unico modo per farlo è scaricare i 3 video Gratuiti cliccando sotto.

 

Spero che questo articolo sia stato utile.Spero che questo articolo sia stato utile.

Se hai bisogno di qualche informazione lascia pure un commento.

Alla prossima!!

  Emanuele Paggi

 


Tags


You may also like

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350
>
× Come posso aiutarti?