Febbraio 28

Come uccidere tutti i problemi con l’azienda di ristrutturazione ancora prima di averli

0  comments

Oggi ti voglio parlare di un problema molto comune per chi decide di ristrutturare l’appartamento.

Il mio socio Dario ha pagato a caro prezzo le conseguenze di questo problema(se vuoi leggere la sua storia completa vai qui => STORIA DI DARIO).

Una complicazione cha ha causato molti danni. 

Lo ha privato di una cosa impagabile nel mondo di oggi.” Il tempo libero”. 

Per tutta la durata della ristrutturazione (9 mesi ) è stato costretto a passare ogni secondo, minuto, ora, giorno libero dal lavoro, in cantiere.

Vuoi sapere quali sono state le conseguenze. 

Tremolio. Disturbo d’ansia.Alterazioni dell’umore. Notte insonni. In poche parole aveva lo stress a 1000.

Il famoso centro di ricerca cardiovascolari americano The Cardiovascular Health Study (CHS) ha dimostrato che…

… una delle principali cause delle malattie cardiovascolari sono dovute alle condizioni di stress cronico.

Non so se lo sai ma in tutti i paesi occidentali le malattie cardiovascolari sono al secondo posto tra le cause di mortalità, con una forte tendenza all’aumento nell’ultimo secolo.

Che lo stress aumenti il rischio d’infarto è stato dimostrato da uno studio del settembre del 2012, condotto su 200.000 persone seguite per venti anni in sette diversi paesi europei.

Quando ci si affida a singoli artigiani apparentemente il costo delle lavorazioni sono inferiori.

La verità è che molto spesso il prezzo da pagare sia dal punto di vista monetario che in salute è molto più alto (credimi l’ho vissuto in prima persona).

Ecco perchè voglio mostrarti come controllare i lavori di ristrutturazione comodamente da corso Sempione tra uno spriz e l’altro.

Prima però ti voglio spiegare

 

 

Perchè avere il pieno controllo dei lavori del tuo appartamento ti cancellerà l’ansia da ristrutturazione.

Infatti potresti dirmi: affidandosi a grande aziende generaliste sicuramente non avresti questi problemi?

Forse si, ma forse (anzi quasi sicuramente ) no.

Come con gli Artigiani, anche le grandi aziende  preferiscono mollare i piccoli lavori  per focalizzarsi in lavori più grandi ed alimentare le casse.

Ingaggiando però un direttore lavori, il problema sarebbe risolto!

Sicuramente aiuterebbe.Ma ancora le difficoltà non sarebbero risolte.

Se l’azienda ritarda di 6 mesi la fine dei lavori (propio come è accaduto a Dario) di chi è la colpa?

Alla fine l’impresa di costruzione non è la sua. Il problema è che poi tutte le conseguenze le PAGHI tu.

Le 3 cose che devi sapere della ristrutturazione del tuo appartamento per vivere giornate serene senza ricorrere ad antidepressivi anche se non sai niente del settore delle costruzioni.

 

 

 

  • Come stanno andando i lavori.

Puoi incaricare il tuo direttore lavori di inviarti ogni 5 giorni  un report nel quale riassume i principali passi avanti dei lavori.

Certo con Ristrutturazione Puntuale riceveresti  report e  foto comodamente attraverso la nostra applicazione APPuntuale.

Però se il tuo appartamento non è a Milano  e per forza di cose ti devi rivolgere ad un’altra azienda (altrimenti saresti un pazzo), allora pretendi di essere aggiornato continuamente.

Questo ti permetterà di ottenere un sacco di tempo libero per dedicarti ai tuoi hobby e ai tuoi interessi. Senza l’obbligo di andare in cantiere ogni giorno a verificare che quello che stai pagando sia stato effettivamente fatto.

 

 

 

 

  • Quanto ti sta costando la ristrutturazione

In questo caso, se hai la sfortuna di non poterti rivolgere a noi allora la tua vita non sarà tutto rosa e fiori.

Devi fare in modo di poter verificare facilmente – magari con un semplice grafico – quanto stai spendendo rispetto ai costi del preventivo.

Con l’applicazione di Ristrutturazione Puntuale per smartphone e pc potrai accedere facilmente ad un grafico continuamente aggiornato riguardo il costo totale delle lavorazioni concluse confrontate con la spesa di  preventivo.

 

 

 

 

  • I tempi definiti nel piano lavori vengono rispettati.

Puoi ottenere questa informazione solo ed esclusivamente se l’azienda di costruzione o il direttore lavori, prima di mettere piede in cantiere ti ha illustrato l’elenco delle attività che verranno svolte nel tuo appartamento con tutte le date di inizio e fine pianificate.

Perciò la prima cosa da urlare a qualsiasi professionista tu decida di pagare è: farti spiegare in dettaglio tutto quello che l’azienda di costruzione prevede di fare in casa tua.

Solo cosi potrai valutare facilmente e sopratutto in modo oggettivo se nei fatti l’azienda di costruzione mantiene la parola oppure no. Se quello programmato e promesso viene rispettato.

Noi di Ristrutturazione Puntuale una settimana prima dell’inizio lavori, organizziamo nella nostra sala conference una riunione con il cliente dove gli illustriamo nel dettaglio tutte le attività che verranno eseguite nel suo appartamento.

Rispondiamo ad ogni suo dubbio e poi lo firmiamo. Nel caso in cui i tempi convenissero rispettati, da contratto rimborsiamo il 3% del totale importo lavori più 30 € per ogni giorno di ritardo.

Il nostro cliente deve essere sicuro al 100% che non avrà brutte sorprese nella ristrutturazione.

Data la nostra esperienza traumatica nella ristrutturazione, per assicurarci che tutto questo non comportasse stress e perdite di tempo, forniamo al nostro cliente l’accesso all’applicazione APPuntuale.

Cosi potrà vedere le foto e report, quanto gli sta costando la ristrutturazione e il rispetto dei tempi comodamente in ufficio, senza perdere le proprie ore di libertà da lavori in cantiere.

Se anche tu vuoi ricevere gli aggiornamenti dei lavori mentre sei a cena con gli amici, tranquillo di poter entrare in appartamento nei tempi previsti allora clicca qui==> VOGLIO L’APPLICAZIONE APPUNTUALE

In caso contrario mi raccomando assicurati di aver accesso in ogni momento a questi 3 elementi della tua ristrutturazione.

Anche per oggi è tutto.

Finiamo in tempo oppure di rimborsiamo il 3% del totale lavori oltre i 30€ per ogni giorno di ritardo.

A presto 

Ing.Emanuele Paggi 


Tags


You may also like

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350
>
× Come posso aiutarti?