Se hai intenzione di ristrutturare l’appartamento a Milano o dintorni. Lavori almeno 8 ore al giorno. 5 giorni su 7 ed hai a cuore il tuo tempo libero.Allora leggi attentamente tutta questa lettera.


Liberati dalla paura di avere spese folli non sapendo per quanti mesi dovrai pagare l’affitto e il mutuo !!

Famiglie, giovani coppie, donne e uomini  hanno verificato i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento, dall’ufficio, mentre erano a cena con amici e addirittura in palestra, anche se pensavano fosse impossibile.


Ciao sono  Dario D’Ambrosio fondatore del servizio Ristrutturazione Puntuale.


Oggi ti vogliamo raccontare la mia storia (attento: è una tragedia realmente accaduta e con personaggi reali ma con lieto fine) e di come sono riuscito a trovare la soluzione per ottenere l’appartamento ristrutturato in tempo.


PROPRIO quando iniziavo a sognare di aprire la porta in legno del nuova casa, ho ricevuto una chiamata inattesa. 


Ero sempre con la valigia in mano, lavoravo 6 giorni su 7, 10 ore al giorno, sballottato continuamente da un ufficio all’altro in tutti i paesi del mondo, sommerso da tablet, ipad, smartphone e riunioni.


All’apice della felicità quando firmai il rogito. 


Finalmente il sogno si stava per avverare.


Pochi giorni dopo avevo già il progetto di ristrutturazione con un architetto e, non avendo conoscenze nell’ambito delle ristrutturazioni, cercai e trovai un’azienda su internet.


Una ristrutturazione andata male…


Dopo l’inizio dei lavori mi sono fidato totalmente dell’architetto e dell’azienda.


Le settimane passavano, e dopo qualche risposta vaga, mentre ero all’estero per lavoro, decisi di chiedere chiaramente quanto tempo sarebbero ancora durati i lavori.


L’architetto si recò in cantiere e non trovò nessuno; chiamò l’azienda e infine la bella sorpresa: i lavori sarebbero durati almeno altri 3 mesi.


La disorganizzazione regnava in cantiere. Operai si presentavano alle 8:00 per andarsene alle 8:10 perché non avevano il materiale per lavorare. Parti dei muri aperti e mai chiusi. Cartacce e polvere in ogni angolo dell’appartamento.


Ero imbestialito e impotente. Ma come era possibile che un cantiere di ristrutturazione fosse così mal gestito? Altri 3 mesi? 


Incredulo mi trovai a:

  • Pagare per ulteriori mesi l'affitto. Avevo già dato disdetta per l’affitto attuale. Dove sarei andato a dormire.
  • Pagare costi per mutuo + affitto. Ce l’avrei fatta col mio stipendio a sopportare altri mesi di doppio pagamento affitto e mutuo?
  • Stress infinito. Dove avrei messo le mie cose, libri, valige, mobili? Un doppio trasloco se non ricevevo proroga dell’affitto?
  • Preoccupato perchè non capivo chi controlla il cantiere? Ora che sapevo che tutto era allo sbando non sapevo come avrei potuto fare per rimettere tutto sotto controllo.
  • Non sapere come pagare costi imprevisti. Siccome le sfortune non arrivano mai da sole, arrivò una cartella esattoriale dell’IMU. Un imprevisto in più…

Dai 3 mesi iniziali ora se ne prevedevano 9 per finire i lavori. Mille problemi. Nel reperire i certificati di collaudo (problemi in futuro per l’affitto).Problemi impiantistici. Un disastro.


Iniziavo a credere al mio amico che mi diceva:


" Ma sei pazzo. Comprare un appartamento. Da ristrutturare poi.

Io rimango in affitto e con i soldi che risparmio per la ristrutturazione ci vado in vacanza".


Non riuscivo più a dormire. Ero stressato e deluso. Ma poi accadde qualcosa che cambiò tutto.


Ero veramente sconfortato, amareggiato e stressato.

Io che per lavoro controllavo processi aziendali avevo un’azienda di ristrutturazioni che non riuscita a controllare il progetto di casa mia.

Tutto l'entusiasmo di andare a vivere nel nuovo appartamento  era svanito.


Le spese erano quadruplicate


Da bravo ingegnere mi sono messo a fare due conti.


Tutte le spese per la ristrutturazione erano oramai senza controllo a causa del ritardo.


  • aumento dei mesi in cui pagare sia affitto che il mutuo;
  • affitti per brevi periodi perché ho dovuto lasciare l’appartamento anche se i lavori nella nuova casa non erano ancora terminati (contrariamente alle promesse iniziali);
  • permessi di lavoro bruciati per controllare cosa accadesse in cantiere;
  • bollette di energia, gas e acqua (anche se non potevo utilizzarle).

Perciò se avessero finito con 6 mesi di ritardo, oltre a tutte le spese per le lavorazioni, avrei dovuto pagare 6120 € in più per colpe non mie.


La notte mi svegliavo in preda al panico solo al pensiero di non sapere per quanto tempo dovessi pagare sia il muto che l'affitto.

Tutti i soldi che avevo pianificato di spendere per comperare il  televisore piatto a 52 pollici dei miei sogni erano svaniti.

Alla vista del numero dell'architetto, mi iniziava a tremare la mano.
Ero impaurito di ricevere altre brutte notizie.
Non sapevo più se rispondere oppure no.
E' stato un periodo molto duro e difficile.

Ma poi un giorno, ebbi l’occasione di parlarne con il mio amico Emanuele Paggi, appena di ritorno da 3 anni passati all’estero nell’azienda di costruzioni di famiglia.


Analizzammo il problema e capimmo che…


I lavori di ristrutturazione di appartamento sono svolti da persone di altissima qualità ed esperienza.


Artigiani con decenni di pratica alle spalle. Geometri, Ingegnerei civili ed architetti preparatissimi.


C’è solo un problema. Queste figure professionali non hanno studiato e maturato competenze per la gestione dei progetti. 


L’artigiano  ha conoscenza di tutti gli aspetti pratici per ristrutturare. L’Ingegnere civile è un esperto nei calcoli strutturali. L’architetto nella definizione degli spazi dell’ambiente.Il geometra nella conoscenza delle normative. 


Ma a nessuna di queste figure è stato insegnato come organizzare un progetto.


Quali indicatori monitore. Come verificare e migliorare i vari processi.


Mi accorsi che c’era il direttore generale che disegnava la squadra (architetto, geometra o ingegnere), cerano tutti i giocatori (artigiani), ma non c’era la figura che coordina i giocatori per vincere la partita entro i 90 minuti.


Non c’è l’allenatore che dopo aver studiato a fondo tutti i vari schemi dirige gli artigiani per completare l’appartamento entro i tempi previsti.




Mancava un professionista nel organizzazione e nel coordinamento dei progetti, capace di garantire il rispetto dei tempi.


E li ci fu la svolta.

Tutto nacque da una semplice riflessione, facile come un 2 + 2: e se la ristrutturazione l’avessimo condotta assieme dall'inizio che sarebbe successo? Avremmo potuto unire queste due competenze:


  • L’esperienza nella gestione dei progetti.
  • L’esperienza nel settore edile.

Questa era la soluzione!


Ci mettemmo subito alla prova nel mio cantiere, sulla parte restante dei lavori, e tutto andò alla grande cosi:


  • Completammo la ristrutturazione in breve tempo;
  • Tutti i lavori rispettarono i tempi programmati;


Il mio appartamento concluso.


Dopo questa esperienza è cresciuto in me un desiderio sempre più forte.


Una nuova missione. Volevo evitare che le persone che hanno il sogno di andare a vivere nella nuova dimora o magari hanno deciso di rinnovare l’ambiente dove abitano, debbano vivere un esperienza da incubo (proprio come ho dovuto fare io).


Non volevo più che le persone che intendono ristrutturare l’appartamento si trovino a :

  • Inseguire a suon di chiamate e messaggi il muratore che non si fa più vedere in cantiere per finire i lavori;
  • Passare notti insonni traumatizzate dal fatto di non sapere per quanto tempo dovessero pagare sia l’affitto che il mutuo;
  • Rinunciare alle vacanze perchè costretti a stare in casa per controllare i lavori;

Ma d’altra parte vogliamo che le persone che decidono di ridisegnare il posto dove andranno a vivere siano:

  • Sicure di entrare nella nuova casa il giorno pianificato per evitare di girovagare con tutte le valige senza sapere dove dormire;
  • Sicure di avere un solo interlocutore per rispondere ad ogni tua perplessità;
  • Sicure di avere una garanzia del rispetto dei tempi che ti ripaghi eventuali ritardi;
  • Sicure di verificare il costo e l’avanzamento dei lavori per sapere cosa sta accadendo nel tuo appartamento in ogni momento, senza rinunciare al fine settimana in montagna. 

“Ristrutturazione Puntuale: la ristrutturazione d’appartamento con un Project Manager professionista nel rispetto dei tempi.”


Ho capito che le abilità di gestire le persone (ero a capo di un team composto da 10 persone) e l’altissima pressione a cui ero abituato nella multinazionale sarebbero state la chiave di volta per alzare il livello delle ristrutturazione - ed evitare che altre persone vivessero la mia stessa tragica esperienza.


Per questo motivo ho creato un servizio di ristrutturazione d’appartamento in tempo garantito rivolto solo a privati, persone o famiglie realmente interessati ad affidarsi a professionisti e a terminare i lavori secondo i tempi preventivati, senza essere costretti a spendere le poche ore libere dal lavoro in cantiere


Persone che vogliono affidarsi ad un’orchestra composta da tutti primi violini diretta  da un direttore di orchestra capace a coordinare ogni singolo musicista per fare in modo che ogni nota venga suonata nel momento esatto ed ottenere una musica perfetta.


Come facciamo ad essere cosi puntuali ?

Attraverso un Team collaudato e appositi strumenti gestionali:

  • Il Project Manager di Ristrutturazione Puntuale ossia un esperto nella gestione dei progetti e professionista nel rispetto dei tempi, per coordinare garantire la consegna delle chiavi dell’appartamento entro il giorno definito nel contratto.
  • L’ Architetto di Ristrutturazione Puntuale per creare un progetto su misura per te;
  • Lo staff di Ristrutturazione Puntuale che cura tutti gli aspetti burocratici per iniziare i lavori secondo i piani;
  • Il team operativo di Ristrutturazione Puntuale con anni di esperienza alle spalle in ristrutturazioni di appartamento per garantire lavori di alta qualità;
  • Il Piano Lavoro Puntuale, ovvero una mappa dove sono indicate tutte le lavorazioni che verranno eseguite in cantiere e il loro tempo di completamento per organizzarti con il trasloco e per comunicare al proprietario di casa la data esatta in cui lascerai la stanza dove sei in affitto;
  • Foto e Report dei lavori in cantiere per essere sempre aggiornato di tutto quello che accade in appartamento;

Non è finita qui…



BONUS1: Accesso esclusivo all’Applicazione Puntuale.


applicazione ristrutturazione puntuale


Per essere sicuro che tu possa controllare facilmente i lavori in ogni momento ed essere sempre a conoscenza dei costi della ristrutturazione, nei giorni successivi alla firma del contratto riceverai tramite email i dati del tuo account per accedere all’applicazione Ristrutturazione Puntuale ed un link con il video per capire come utilizzarla.


Non ti preoccupare sarai lasciato solo. Se hai bisogno di avere qualche chiarimento riguardo l’applicazione potrai contattarci ed organizzare un incontro per rispondere ad ogni tua domanda.


applicazione ristrutturazione puntuale


Ma ancora non è tutto...

Anche se in Italia non esiste un termine di legge che tuteli il Committente e definisca il tempo entro il quale la ristrutturazione deve essere terminata  (altrimenti penali per l’azienda di costruzione), avrai:

  • Garanzia Puntuale: nel caso eccezionale in cui non dovessimo rispettare i tempi definiti nel piano lavori iniziale ( stessa probabilità di vincere il montepremi al SuperEnalotto), ti riconosciamo dal primo giorno di ritardo un rimborso pari al 3% dell’importo totale dei lavori. A questo aggiungi + 30 € per ogni giorno di ritardo.


Non male vero?


C’è solo un grande problema che ci può allontanare.


In realtà non so ora, mentre leggi questa lettera se sto già seguendo troppi clienti (considera che non mi occupo mai di più di 3 appartamenti in una volta)


Dunque chiamaci al +39 3331478614 oppure clicca subito il bottone verde che trovi sotto per prenotare un sopralluogo ed essere certo di essere fra le persone a Milano che non dovranno pagare uno sproposito per lavori che vanno per le lunghe.

Ora puoi affidarti ad artigiani o a qualche azienda di costruzione - probabilmente risparmierai - e accettare il fatto che i lavori possano prolungarsi per tempi infiniti.


Oppure chiama  il +39 3331478614 o clicca subito il bottone verde  per avere l’appartamento ristrutturato nei tempi pianificati ad inizio lavori.


Come hai visto bene le cose a cui potrai accedere sono tante - sfido io a trovare un’altra azienda di ristrutturazione che ti da tutto questo ben di Dio.


Quindi sbrigati! chiama  il +39 3331478614 o clicca subito il bottone verde  per vedere se abbiamo ancora disponibilità.


 Ing. Dario D'Ambrosio


Fondatore Ristrutturazione Puntuale


PS:


A te la scelta! Tornare a casa sempre alle 23 dopo essere uscito dall’ufficio e trascorso la sera in cantiere per controllare i lavori e crollare a letto distrutto.


Oppure passare una serata rilassante con gli amici mentre ricevi al telefono tutti gli aggiornamenti dei lavori, sereno di entrare tra 3 mesi in appartamento con tua moglie.


Come è possibile tutto questo?

  • Il Project Manager Ristrutturazione Puntuale  
  • L’ Architetto di Ristrutturazione Puntuale
  • Lo staff di Ristrutturazione Puntuale 
  • Il team operativo di Ristrutturazione Puntuale
  • Il Piano Lavoro Puntuale
  • Foto e Report dei lavori 
  • Garanzia Puntuale

Se vuoi che questa sia la ristrutturazione del tuo appartamento  chiama  il +39 3331478614 o clicca subito il bottone verde per verificare con il nostro ufficio commerciale se possiamo essere al tuo fianco.





© Thrive Landing Pages. All rights Reserved | Privacy Policy | Disclaimer